Speciale Respiro, Femminile Sacro e Percorsi Trasformativi

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle attività di MANUELA MANCINI

Il Respiro è prana, energia vitale, gioia. Possiamo respirare in modo consapevole per sentirci più vitali e carichi di energia, calmare e focalizzare la mente, trasformare le emozioni scomode e connetterci col nostro Sé Superiore.


LETTURA DEL RESPIRO
Come respiri, così vivi! Apri il respiro, espandi la tua vita
Scopri la correlazione tra il tuo modo di respirare e il tuo modo di vivere, pensare, agire; la tua capacità di ricevere e lasciar andare, la tua Unicità e i tuoi talenti.  Scopri come rendere fluida la tua Energia grazie al Respiro a Onda.

 

Le sessioni sono di 30 MIN l'una, 

Mercoledì 13 DICEMBRE e 17 GENNAIO dalle 11,30 alle 18,30

solo su appuntamento
 


-------------------------


RESPIRO ARCOBALENO
E’ un processo alchemico/trasformativo, ideato da Manuela Mancini che, grazie a uno speciale modello di Respiro Consapevole, permette di sbloccare e attivare tutti i centri energetici vitali (chakra), e il campo aurico (la bolla energetica intorno al corpo fisico) ripulirli da forme-pensiero dense ed emozioni somatizzate, favorendo il nascere di visualizzazioni creative, nuove comprensioni e risoluzioni. Respiro Arcobaleno trasforma le resistenze in entusiasmo, permette al Flusso energetico di scorrere liberamente, portando grande benessere a tutti i livelli, per dare e ricevere ancora più Amore e Consapevolezza.

 

IL PERCORSO PREVEDE 4 INCONTRI MENSILI 

25 OTTOBRE/ 22 NOVEMBRE/ 13 DICEMBRE/ 17 GENNAIO


h 20,15/22.45 

 

>> Essendo ogni sessione diversa dall'altra,

è possibile partecipare anche ad un singolo incontro e iniziare il pacchetto anche nel corso dell'anno

 

Onde di Luna

Percorso energetico-trasformativo del Femminile Sacro

Ogni mese, nell’arco delle 4 settimane del ciclo lunare, le nostre Energie di Donne cambiano e si trasformano, da un punto di vista fisico, mentale, emozionale, sessuale, creativo e spirituale – portandoci Doni meravigliosi e connettendoci con Forze stra-ordinarie. Noi Donne siamo esseri lunari, quindi “lunatiche” …

Ma in che senso e perché?

Impariamo a conoscere e a vivere nel nostro quotidiano l’Energia dei 4 Archetipi interiori di ogni Donna, per ascoltarci, accogliere la nostra ciclicità, amarci di più e godere di relazioni più serene e costruttive col Maschile. Incontriamo i 4 Archetipi (la nostra Dea Vergine, Madre, Incantatrice e Strega) con la Meditazione (Theta Healing), la Visualizzazione creativa, i profumi, gli olii essenziali e gli aromi (Aura Soma), i cristalli, i miti, le fiabe, la Danza, la PsicoMagia, il Respiro.

Scopriamo come viverli ogni giorno con le affermazioni, le meditazioni, le azioni, i gesti e i rituali adatti ad ogni Archetipo.

 

                                   

Programma delle due giornate

 

SABATO 24 e DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

 

SABATO dalle 14 alle 19

DOMENICA dalle 10 alle 18.30

 

Il Tempo di Merlia

I cicli della Luna e i 4 Archetipi

Entrare nel Tempio della Luna (meditazione energetica)

Purificarsi alla Fonte Sacra di Moanja

Incontrare e attivare le nostre 4 Dee interiori 

La favola di Biancaneve e il mito mestruale

Il Sacro Grahal

Ricevere Guida dalla Papessa

Nutrirsi con l’Imperatrice

L’albero del Grembo (meditazione energetica)

la Meditazione dei Cristalli

 

Altri Percorsi di Trasformazione

LA PMT

La PMT o Trasmutazione delle Memorie in una Piramide di Luce

A volte viviamo situazioni bloccate, dolorose, ripetitive (coazioni a ripetere) generate da masse di memorie cellulari dotate di vita propria, che ci obbligano a ripetere un copione.

Le nostre memorie, infatti, sono responsabili di tutti i problemi fisici, relazionali, finanziari: ecco perché trasformarle con la PMT.

La PMT è una tecnica evolutiva che innalza le nostre vibrazioni, sciogliendo ciò che è bloccato nel corpo, nella mente, nelle emozioni e nell’Anima.

Così iniziamo a trovarci là dove dobbiamo essere, in sintonia con la nostra vera Vita. 

LE RISPOSTE ZEN di OSHO

Le Carte ZEN di Osho hanno come scopo di dare la consapevolezza e l’evoluzione interiore senza farsi influenzare dall’opinione di nessun tramite. Rappresentano una fonte di ispirazione nuova e originale in grado di aiutarci nel difficile e grande Gioco della Vita. 
Essi si fondano sulla saggezza dello ZEN, secondo il quale il mondo esteriore, nel suo fitto tessuto di relazioni, situazioni ed eventi, è un riflesso di ciò che esiste dentro di noi in quanto insieme di emozioni, pensieri, credenze.
In base alla domanda o al tema/problema, le carte suggeriscono, con un’immagine chiara e molto evocativa - che parla all’inconscio e al cuore della persona - la strada più giusta in quel momento, mettendo il ricevente in grado di ascoltare la parte più profonda e vera di se stesso, quella che sa tutte le risposte e che conosce i nostri Sogni, talenti, qualità, limiti, sistemi di credenze, situazioni interiori. 
 

CACCIA ALL'ANIMA

Ritrovare l’Unità perduta e riprenderci i nostri frammenti di Infinito.
Nelle culture sciamaniche di tutto il mondo, la Caccia all’Anima (o Psiconavigazione) viene utilizzata da circa 30.000 anni per guarire i principali traumi dell’esistenza. 
Esperienze traumatiche o alienanti provocano, secondo gli Sciamani, la “perdita” di parti della propria Anima con conseguenti scompensi a livello emozionale, psicofisico e spirituale. Attraverso questa antichissima e affascinante pratica spirituale, si lavora per recuperare i frammenti di noi stessi perduti e “riportare a casa”, quindi integrare e metabolizzare, le parti di anima perse in seguito a traumi. Parti del nostro bambino magico, dell’adolescente, dell’adulto rientrano a far parte di noi.
 

Chiara Ghiretti

 Grazie alla Dott.ssa Turci Silvia del Centro il Riccio per aver organizzato questo meraviglioso evento a cui io ho partecipato con grande entusiasmo
Relatore d'eccezione Mancini Manuela che ho percepito più che come insegnante un facilitatore che mi ha accompagnato in questo percorso meraviglioso.........per me un nuovo inizio, una nuova consapevolezza di quanto siamo entità meravigliose, uniche, irripetibili ,unite, connesse......
Grazie Grazie a tutte........ è stato per me un piacere ma soprattutto un onore aver condiviso con voi questa esperienza........che almeno una volta nella vita tutte le donne dovrebbero vivere......

Dove siamo

Via Donatello, 2/c
42122 Reggio Emilia


Tel. 349 7768354 

 

Orari di apertura

Dal LUNEDI al VENERDI

dalle 9.00 alle 19.00

 

 

     

Informazioni per allievi e pazienti

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CENTRO IL RICCIO Via Donatello, 2/C Reggio Emilia Partita IVA:02400100356